756
Costolette d’agnello fritte con insalata di erbe spontanee
Buongiorno, le costolette d’agnello impanate sono un classico della cucina di Pasqua. Prima di passare le costolette nel pangrattato, le ho fatte insaporire nell’uovo aromatizzato con aglio, rosmarino, salvia e alloro, ho aggiunto anche del parmigiano per rendere il tutto più saporito e gustoso. Per rendere il piatto più colorato e primaverile, ho servito le costolette con un’insalatina di tarassaco, i suoi fiori e fiori di borragine, un’emulsione di olio e aceto balsamico ha completato il piatto.
Ingredienti per 4:
8 costolette d’agnello
3 uova
20 g di Parmigiano Reggiano
Un rametto di rosmarino
2 foglie di salvia
2 fogli d’alloro
1 spicchio d’aglio
Sale
Olio per friggere
Per l’insalata di tarassaco e fiori:
Piantine di tarassaco e fori
Fiori di borragine
Aceto balsamico
Sale
Olio
Preparazione:
In un piatto mescolate le uova, il parmigiano, il sale, unite aglio rosmarino, salvia e alloro, mescolate bene. Mettete le costolette in un piatto e versate sopra il composto di uova, lasciate risposare in frigo per un paio d’ore. Scolate le costolette dalle uova e passatele nell’impan, friggetele in abbondante olio bollente, fatele scolare su carta assorbente. Lavate il tarassaco e i fiori, disponeteli sul piatto da portata, unite al centro le costolette. Fate un’emulsione con aceto balsamico e olio in parti uguali, unite anche un pizzico di sale, versate sull’insaltina e servite subito.
7 commenti
le costolette d'agnello così preparate, sono ancora più gustose!!! Fantastiche. Un abbraccio e tantissimi auguri di Buona Pasqua!!!
ma è squisito questo piatto! fai sempre foto stupende, ma quanto sei brava? ne approfitto per lasciarti tanti cari auguri di buona Pasqua, un bacione
Oh mamma mia che bontà!!!!!!! Rigorosamente da mangiare con le mani! Ti auguro una Pasqua serena e di pace, un bacione!
Un piatto perfetto per Pasqua e molto, molto invitante :)
Un bacio :)
Ma che bella idea mettere le erbette nell'uovo…io le avrei messe nella panatura e invece mi hai dato un'ottima idea! Grazie e tanti auguri carissima Miria!
Che meraviglia Miria!!!!
Sei sempre bravissima!!!
Un mega abbraccio e tanti cari auguri di Buona Pasqua
Carmen
Mamma mia che bontà, mi piace l'idea delle uova con le erbette, saranno deliziose le tue costolette,da provare sicuramente!
Complimenti , le foto sono stupende, bravissima!
Un bacione!